La Jaguar XJS: un mix perfetto di eleganza classica e performance moderna

0
15

L’officina Tom Walkingshaw Racing ha resuscitato la mitica Jaguar XJS, trasformandola nella potente TWR Supercat con un motore V12 da oltre 600 CV e un kit carrozzeria aggressivo. Questa coupé britannica, ispirata a modelli iconici come la XJR-9, la XJR-15 e la XJ220, combina eleganza retrò con design e tecnologia moderni, grazie alla collaborazione del noto collezionista Magnus Walker e del designer Khyzyl Saleem.

La Supercat vanta una carrozzeria in fibra di carbonio, frutto di “decine di migliaia di ore” di lavoro, con dettagli come un massiccio splitter anteriore, un cofano dal design aggressivo e uno spoiler posteriore da auto da corsa. Il motore V12 sovralimentato è accoppiato a un cambio manuale a sei rapporti, offrendo prestazioni di altissimo livello.

Ancora da rivelare sono i dettagli sui interni e le possibilità di personalizzazione della vettura, che sarà prodotta in soli 88 esemplari in omaggio alla vittoria della XJR-9 a LeMans nel 1988. Con un prezzo di partenza di circa 225.000 sterline, la TWR Supercat non sarà certo alla portata di tutti, ma promette un’esperienza di guida unica e esclusiva.

Articolo precedenteScopri il futuro con Renault Symbioz: il SUV ibrido che ti conquisterà!
Prossimo articoloScopri i costi esorbitanti della vita in un lussuoso grattacielo firmato Pagani
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.