Dopo la straordinaria vittoria del GP di Singapore, la Ferrari ha finalmente siglato un accordo di grande rilevanza. Questa è la notizia tanto attesa che tutti volevano sentire. Dopo più di 400 giorni di astinenza, la Ferrari è finalmente tornata alla vittoria grazie al trionfo di Carlos Sainz nel Gran Premio di Singapore, facendo della SF-23 una monoposto vincente. Dopo tutti i disastri di quest’anno, sarebbe stato difficile immaginare che questa vettura avrebbe potuto salire sul gradino più alto del podio, soprattutto su una pista impegnativa come quella di Marina Bay. La Scuderia modenese si è presentata a Singapore temendo una sfida difficile, ma sin dalle prime prove libere è emerso che la Rossa si sarebbe adattata perfettamente a questa pista. Charles Leclerc ha concluso al primo posto nel turno iniziale, mentre Sainz ha dominato PL2 e PL3. A quel punto, in casa Ferrari hanno cominciato a credere nel potenziale della monoposto, con lo spagnolo che ha ottenuto la pole position. Durante la gara, Sainz ha comandato tutti e 62 i giri, vincendo in modo indiscusso. La tattica spettacolare con la McLaren di Lando Norris, utilizzando il pilota britannico per difendersi dalla Mercedes di George Russell, ha fatto la differenza. Sulla linea del traguardo, Sainz ha esultato per la sua seconda vittoria in carriera, aprendo ad un futuro promettente. Inoltre, la Ferrari ha annunciato un’altra grande notizia che non riguarda direttamente la pista. Nel 2005, al termine del dominio di Michael Schumacher, la Ferrari ha iniziato una collaborazione con la Puma per l’abbigliamento ufficiale del team, e ora hanno ufficializzato il rinnovo del contratto. La Ferrari continuerà quindi ad essere fornita dalla Puma, una notizia che ha entusiasmato sia la squadra che i tifosi. In conclusione, la Ferrari sta vivendo un momento di successo e continuità, sia in pista che fuori, e ora dovrà dimostrare il proprio valore anche in Giappone, sulla difficile pista di Suzuka.
Post recenti
Post più popolari
La leggendaria Nissan Patrol torna in vita nel Medio Oriente – Scopri le sue...
Il leggendario fuoristrada Nissan Patrol si è ritirato dall'Europa da tempo, ma nel resto del mondo continua a stupire. Dopo 14 anni di servizio,...
Pronta a ruggire: Nissan svela la nuova erede della leggendaria Silvia
Sono trascorsi oltre dieci anni da quando la casa automobilistica Nissan ha introdotto sul mercato la vettura IDx, caratterizzata da un design retrò e...
La rinascita elettrica della storica Renault 17: scopri la nuova coupé eco-friendly!
La leggendaria Renault 17 degli Anni '70, caratterizzata da un design ibrido tra coupé e station wagon, è uno degli iconici modelli della casa...
Svelato il nuovo modello Volkswagen Passat con schermo extra esclusivo per il mercato cinese!
Negli ultimi tempi, schermi dedicati al passeggero anteriore sono sempre più diffusi in diversi modelli di auto, anche in vetture di fascia più accessibile...
La sfida delle piccole economica: Dacia Sandero vs Citroen C3
La vendita della Dacia Sandero prosegue con successo, grazie alle sue dimensioni compatte e ai prezzi competitivi. Allo stesso modo, la Citroen C3 ha...