ACEA: 30 anni al servizio del mondo delle auto, ora cambio look

L'Acea che da sempre si dedica al mondo delle auto compie ufficialmente trent'anni e sceglie un cambio look strategico

0
554

L’Acea compie ufficialmente 30 anni. L’associazione dei costruttori europei di automobili scegli di cambiare look per una strategia futura.nel comunicato ufficiale viene descritto tutto, e quindi anche il lancio del nuovo sito web. Il portale sarà arricchito da tantissimi fatti ma soprattutto numeri che riguardano l’industria automobilistica, compresi tantissimi percorsi interattivi.

Negli ultimi tre decenni abbiamo visto molti cambiamenti“, ha dichiarato il direttore generale, Eric-Mark Huitema. “Una cosa però rimane costante. Ed è l’importanza della nostra industria, che mantiene letteralmente l’Europa in movimento“.

Guardando al futuro, vogliamo essere parte della soluzione per le sfide che l’Ue sta affrontando. Stiamo lavorando verso una nuova era di mobilità, dove tutti gli europei possono accedere a soluzioni di trasporto a prezzi accessibili che siano verdi e pulite, intelligenti ed efficienti e sicure e affidabili. La nostra missione è quella di guidare la trasformazione della mobilità in Europa e allo stesso tempo garantire che l’industria automobilistica rimanga un forte player globale e competitivo“.

Nel comunicato l’azienda parla chiaro: “L’obiettivo è agire come un tutt’uno con posizioni industriali comuni che riflettono anche gli interessi generali dei cittadini europei, degli utenti e degli operatori dei trasporti e dei lavoratori dell’industria automobilistica“. “Bisogna favorire il dibattito sulla mobilità e portare la sua esperienza ai tavoli, in modo che le decisioni adottare dalla politica siano prese con un set di informazioni più dettagliate“.

Articolo precedenteFederauto, Unrae e Anfia: rifinanziare l’ecobonus, perse migliaia di vendite
Prossimo articoloLeasysGO!: il car sharing con la 500 elettrica, ecco i prezzi