Svelata la nuova Volkswagen Tiguan: arriva una sorprendente versione SUV Coupé!

0
53

La nuova Tiguan 2024, appena svelata al pubblico, manterrà fedelmente l’architettura classica del suo predecessore, ma sembra che possa subire l’influenza dei SUV coupé che stanno riscuotendo successo in Europa.

La versione precedente della Tiguan, infatti, aveva già una variante coupé programmata per il 2020, anche se purtroppo non è stata mai commercializzata. Volkswagen aveva deciso di riservare questa siluette esclusivamente per il mercato cinese, ritenendo che fosse più adatta per vendere questa configurazione in un segmento specifico.

Tuttavia, la Renault ha dimostrato con successo il potenziale commerciale dei SUV coupé con il suo modello Arkana, che presto sarà affiancato da un altro modello chiamato Rafale. In questo contesto di crescente interesse, la casa automobilistica tedesca sta seriamente valutando la possibilità di introdurre finalmente la versione coupé del celebre Tiguan, ma molto dipenderà dall’interesse del mercato europeo e occidentale. È possibile che anche altri produttori si lascino tentare dall’idea di un SUV coupé in futuro.

Per il momento, non sappiamo ancora se Volkswagen presenterà effettivamente una variante simile del Tiguan, ma possiamo soltanto speculare attraverso alcuni rendering diffusi dai colleghi di Automoto.com. Recentemente, Volkswagen ha affrontato delle difficoltà nella catena di produzione europea a causa della sospensione delle attività in alcune fabbriche europee a seguito di un nubifragio in Slovenia, e ciò ha avuto ripercussioni anche su altre fabbriche del continente. Si prevede che tutto tornerà alla normalità entro metà ottobre.

Articolo precedenteLa sorprendente sfida della vecchia giapponese che fa tremare la Mercedes: foto che lasciano senza fiato
Prossimo articoloL’era dell’elettrico: il mercato auto decolla e conquista tutti
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.