La Zagato AGTZ Twin Tail: la supercar unica in tutto il suo splendore

0
35

La supercar Zagato AGTZ Twin Tail, ispirata alla storica Alpine A220 degli anni ’60, si distingue per il suo design unico e le prestazioni avanzate. Il modello presenta una coda lunga e un’appendice in fibra di carbonio rimovibile, conferendo alla vettura una silhouette straordinaria.

La griglia e i fari, presi in prestito dall’Alpine A110, sono stati riprogettati insieme a una nuova presa d’aria sulle fiancate posteriori, mentre il tetto ha una forma sottile a doppia bolla. Anche se non sono state rivelate specifiche dettagliate sulle prestazioni o sul motore, è probabile che la AGTZ Twin Tail offra prestazioni entusiasmanti in linea con la sua natura di gran turismo.

Dotata delle più recenti tecnologie in termini di assistenza alla guida, connettività e comfort interni, la Zagato AGTZ Twin Tail sarà prodotta in soli 19 esemplari, con un prezzo di partenza di 650.000 euro e le prime consegne previste a partire da ottobre 2024. L’auto rappresenta un perfetto connubio tra design storico e innovazione moderna, attirando l’attenzione di collezionisti e appassionati del settore automobilistico.

Articolo precedenteLa soluzione elettrica completa: scopri la flotta chiavi in mano di A2A!
Prossimo articoloIl futuro della potenza in arrivo: Magna presenta il suo gruppo motopropulsore da 340 CV e 5.000 Nm
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.