Il vincitore indiscusso della pausa dei test: chi è stato il più veloce?

0
52

Appena due giorni dopo la fine del campionato Mondiale 2023, con la vittoria di Pecco Bagnaia per il secondo anno consecutivo, la MotoGP è già al lavoro nei test a Valencia con le moto del 2024. Tutto l’attenzione è puntata su Marc Marquez, che ha fatto il suo debutto con la Ducati del team Gresini.

L’ingresso di Marquez sulla Desmosedici è stato uno degli eventi più attesi, considerando i suoi anni difficili con Honda. L’otto volte campione del mondo ha chiuso la prima sessione di test in seconda posizione, risultando il pilota Ducati più veloce in pista. Altri piloti che hanno cambiato squadra includono Morbidelli, Zarco, Rins, Marini e Di Giannantonio.

In particolare, Franco Morbidelli ha fatto il suo debutto con la Ducati Pramac dopo cinque anni in Yamaha, mentre Luca Marini è passato dalla Yamaha al team Honda HRC. Il cambio di squadra di Alex Rins ha portato il pilota spagnolo a sostituire Morbidelli in Yamaha, mentre Johann Zarco salirà sulla Honda LCR per la prima volta. Fabio Di Giannantonio, dopo una stagione complicata, si è unito al team VR46 Ducati, sostituendo Luca Marini. Un nuovo volto da seguire è Pedro Acosta, vincitore del Mondiale Moto2, che si è unito al campionato MotoGP con il team Gas Gas KTM.

Articolo precedenteTesla svela i segreti della sua prima Roadster: disegni e progetti ora disponibili online
Prossimo articoloLa minaccia del sequestro: un pericolo imminente in agguato
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.