Il successo di vendita: 425 auto vendute in soli 357 concessionari!

0
50

Il marchio Fiat ha segnato un triste record di vendite negli Stati Uniti nel 2023. Nonostante la sua lunga storia nel paese, risalente al 1908, e il successo degli anni ’70, con la vendita di ben 100mila veicoli, il mercato ha subito una rapida caduta negli anni successivi, con un picco nel 2014 seguito da una costante diminuzione.

La pandemia da Covid ha ulteriormente colpito le vendite, con una diminuzione del 83.5% nel 2021. Attualmente, solo 425 auto sono state vendute su 357 concessionari, con una media di 47 auto al mese. Questo trend porterà a vendere circa 560 Fiat in totale quest’anno, un numero significativamente più basso rispetto al record negativo del 2022, con 919 unità vendute.

Tuttavia, c’è speranza per il marchio italiano, visto il ritorno ufficiale degli Stati Uniti della Fiat 500e, recentemente premiata come la migliore auto elettrica tra le piccole. Con un prezzo competitivo e il lancio previsto per il 2024, la Fiat punta a rilanciare le sue vendite negli Stati Uniti, in particolare nelle caotiche metropoli.

Inoltre, per preparare il terreno al grande ritorno, sarà organizzata un’asta in cui verranno messe in vendita tre Fiat 500e speciali a marchio Armani, Bulgari e Kartell, veri e propri gioielli che attireranno l’interesse degli appassionati. Sembra dunque che la Fiat stia preparando una strategia per risollevare le sue fortune in America.

Articolo precedenteAddio al motore a combustione: Volvo annuncia una svolta epocale
Prossimo articoloLa Ferrari fa emozionare i tifosi con un gesto sorprendente
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.