sotto una sola rete!

0
37

In questi giorni, mentre si tiene il Mobile World Congress 2024 a Barcellona, si assiste al debutto di molte nuove auto cinesi che presto saranno in vendita in Europa. Xiaomi è protagonista con la presentazione della sua 14 Series, composta da due smartphone (Xiaomi 14 e 14 Ultra), un innovativo robot a forma di cane (CyberDog 2) e la sua prima auto elettrica denominata SU7.

L’approccio “Human x Car x Home” di Xiaomi si propone di connettere in modo sinergico casa, macchina, smartphone e persino robot domestici, che siano cani robotici in metallo o di altro genere.

La Xiaomi SU7, parte integrante di questa visione, è una berlina quasi di 5 metri con guida autonoma avanzata, basata sullo stesso sistema operativo dei cellulari Xiaomi, e destinata a una produzione annuale di 200.000 unità.

L’azienda ha dichiarato un impegno verso la neutralità carbonica entro il 2040 e ha presentato un white paper sulle azioni climatiche. Questi progressi si sposano con l’attenzione di Xiaomi verso la sostenibilità, includendo l’adozione diffusa di energie rinnovabili e un programma di riciclaggio dei rifiuti elettronici, come parte di un modello di economia circolare che mira a riciclare 38.000 tonnellate di rifiuti elettronici entro il 2026.

Alla luce di questi impegni, Xiaomi sta delineando un futuro sostenibile, che punta non solo alla innovazione tecnologica, ma anche alla responsabilità ambientale.

Articolo precedenteBollette elettriche: come risparmiare con il mercato libero in 10 semplici regole
Prossimo articoloDentro il futuro: esploriamo gli interni del nuovo SUV elettrico Peugeot e-5008!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.