Formula 1 GP Qatar: Una gioia per i tifosi con la guida su come vedere gratis la gara in TV e streaming

0
51

La tappa del Gran Premio del Qatar segna il ritorno della Formula 1 in pista. Una gara che ha il potenziale per far entrare il nome di Max Verstappen nella storia. Se tutto va come previsto, il pilota olandese potrebbe conquistare il suo terzo titolo mondiale già durante la Sprint Race di sabato, anticipando di sei gare la fine del campionato. Questo traguardo lo avvicinerebbe al record stabilito da Michael Schumacher nel 2002, quando il pilota tedesco si laureò campione del mondo per la quinta volta al Gran Premio di Francia. È interessante notare come i tempi fossero diversi allora, con campionati più brevi rispetto a oggi, rendendo questa possibile vittoria anticipata un evento eccezionale.

La stagione di Verstappen è stata dominante sin dalla prima gara e sarà interessante vedere come festeggerà nel caso in cui raggiunga il traguardo già al sabato, un’impresa mai realizzata in una Sprint Race. Questo renderà il suo prestigio nella storia della Formula 1 ancora più duraturo. L’occasione in Qatar è perfetta per rompere un altro tabù: Verstappen non ha mai vinto su questo circuito, l’unico, insieme a quello di Singapore, in cui non ha mai trionfato.

Il tracciato di Losail promette un fine settimana entusiasmante, soprattutto per la sfida tra i seguaci della Red Bull. In passato, due anni fa, fu Lewis Hamilton a vincere in Qatar. Ma questa potrebbe essere l’occasione per Verstappen di mettersi in luce anche su questo circuito. La Red Bull sembra essere in ottima forma su questa pista, con curvoni veloci che mettono in risalto il potenziale della RB19. Sarà una sfida estrema per piloti e monoposto.

Al di là della battaglia per il titolo, ci aspettiamo una McLaren competitiva, con Lando Norris ed Oscar Piastri che hanno già ottenuto podi in Giappone e potrebbero puntare a ripetersi. Nel frattempo, Ferrari e Mercedes continueranno a lottare per il secondo posto tra i costruttori, con il team di Brackley che ha visto ridursi il suo vantaggio a soli 20 punti. Le prestazioni delle monoposto di Hamilton e Hamilton sono diminuite, e adesso la Rossa sembra essere la squadra favorita.

Per chi volesse seguire il Gran Premio in Qatar, si potrà vedere in chiaro su TV8, con le qualifiche in differita il venerdì alle 22:00, il Sprint Shootout in differita il sabato alle 19:30, la Sprint Race in differita alle 21:30 e infine la gara in differita la domenica alle 22:00. Inoltre, sarà possibile seguire lo streaming gratuito su tv8.it.

Articolo precedenteIl confronto tra ICE e BEV: travelogue tra i chilometri percorribili con 6 litri di benzina!
Prossimo articoloIl nuovo obbligo degli automobilisti in Italia: tutto quello che devi sapere
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.