2. Mercedes nel 2024: tra conferme e sorprese – Analisi e proiezioni per la prossima stagione di Formula 1

0
29

La casa automobilistica Mercedes si appresta a svelare al pubblico la propria monoposto per la stagione di Formula 1 del 2024. La Mercedes W15, erede della vettura del 2023 ma con importanti modifiche, è pronta per scendere in pista e affrontare le sfide che la nuova stagione porterà. A bordo della vettura ci saranno i piloti Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, e George Russell, entrambi confermati per il nuovo campionato. A guidare il team di Brackley c’è Toto Wolff, che dovrà fare i conti con la partenza di Hamilton per la Ferrari alla fine dell’anno.

L’organigramma della squadra vede Toto Wolff come figura di spicco, diventando anche amministratore delegato della Mercedes F1 Team. Con il licenziamento di Mike Elliot, il ruolo di direttore tecnico è stato affidato a James Allison, mentre il performance director è Loic Serra. Hamilton, pilota di punta e ambasciatore per la lotta al razzismo e la diversità nello sport, lascerà la Mercedes alla fine della stagione per unirsi alla Ferrari. Russell, al suo terzo anno in Mercedes, prenderà il ruolo di prima guida e attenderà di conoscere il nuovo compagno di squadra.

Dopo una stagione deludente nel 2023, con nessuna vittoria e il secondo posto nel campionato costruttori minacciato dalla Ferrari, la Mercedes ha deciso di apportare importanti modifiche alla W15. La nuova monoposto presenta una filosofia aerodinamica rivoluzionaria con il muso appoggiato al secondo elemento dell’ala anteriore e sospensioni posteriori in push-rod. La sfida contro la Ferrari si preannuncia avvincente, con la scuderia tedesca pronta a dare il massimo per tornare alla vittoria e confermarsi tra le migliori del campionato.

Articolo precedenteFiat 500 Offshore: la nuova regina delle strade costiere arriva sulla Costiera Amalfitana
Prossimo articoloScopri il nuovo look della Ford Mustang 2024: un wrap opaco nei colori originali della Casa automobilistica!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.