Aerei: caos ad Agosto, previsto un volo su tre cancellato

Alcuni aerei potrebbero non viaggiare ad Agosto secondo quanto diffuso da un nuovo prospetto che inquadra potenziali disagi per i viaggiatori.

0
560

Alcuni aerei potrebbero non viaggiare ad Agosto secondo quanto diffuso da un nuovo prospetto che inquadra potenziali disagi per i viaggiatori. A diffondere la notizia è stata OAG che stima nuovi fermi in aeroporto per parecchi passeggeri. Ecco cosa potrebbe succedere a breve.

 

Aerei bloccati: dati allarmanti per chi desidera partire

Il rischio è quello di ritrovarsi con la valigia pronta ed una mail che informa della cancellazione del volo. Il resoconto prospettato per Agosto è poco confortante nonostante l’ENAC abbia sancito che il Coronavirus non può più esser utilizzato come “scusa” per la cancellazione di un volo.

I dati analizzati dalla società specializzata Oag – e ripresi dal corriere della sera – citano la possibilità di disagi per quasi 771.000 voli in tutto il mondo. Il confronto tiene però conto dei dati rilevati nel pre-pandemia con l’analisi dei voli in partenza al 22 Giugno e quelli programmati al 20 Luglio da quali emerge un taglio netto del 25%. In Italia le cose non migliorano affatto con il 30.5% dei decolli bloccati ad agosto. Praticamente un volo su tre rischia di non partire.

I dati riguardanti l’Europa, invece, dimostrano come a fronte di una previsione di 95,28 milioni di posti a sedere previsti al 22 giugno scorso si possano contare solo 63,67 milioni poltrone occupate con una riduzione del 33% che suona minacciosa e poco confortante. Vige ovunque una certa insicurezza sul da farsi. D’altronde basta poco per tornare alla situazione di maggio. Voi che cosa ne pensate al riguardo? Spazio ai commenti.

Fonteoag
Articolo precedenteAudi lancia la ricarica bidirezionale domestica per auto elettriche
Prossimo articoloRicarica elettrica in Italia: ABB realizzerà le colonnine