Andiamo in vacanza gratis: scopri il nuovo bonus che copre tutti i costi del viaggio

0
42

Un’importante e molto attesa sorpresa è in arrivo per gli italiani, a partire dal 1 dicembre tutti potranno beneficiare di questo straordinario vantaggio. Negli ultimi anni, specialmente durante l’emergenza Covid, il governo italiano ha deciso di introdurre una serie di agevolazioni per aiutare il popolo italiano a risparmiare su diversi servizi essenziali. Questi fondi sono stati erogati per coprire le spese e alleviare il peso finanziario dei cittadini.

Tra i vari bonus introdotti di recente, come quelli per il carburante, la spesa, le sedute di psicoterapia e le vacanze, c’è il tanto atteso ritorno del Bonus trasporti dal 1 dicembre. Questo significa che il governo elargirà nuovi fondi per consentire a molte persone di risparmiare sui mezzi pubblici, sostenendo così l’utilizzo meno intensivo delle autovetture e promuovendo il trasporto pubblico.

Il plafond sarà limitato, quindi si consiglia di agire rapidamente per richiedere questo bonus. Le persone con un reddito inferiore ai 20 mila euro nell’anno fiscale scorso potranno richiedere un massimo di 60 euro per l’acquisto di titoli singoli o abbonamenti a lungo termine per i trasporti pubblici. Per fare domanda, sarà necessario collegarsi al sito web www.bonustrasporti.lavoro.gov.it gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e presentare la richiesta online a partire dalle ore 8:00 di venerdì 1 dicembre 2023.

Articolo precedenteLe verità nascoste sull’industria automobilistica: le rivelazioni di Grillo
Prossimo articoloLa rivoluzione delle batterie: i prezzi tornano a scendere, cosa cambierà nel 2023
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.