Android Auto: con la nuova versione si può personalizzare il drawer delle app

Con la nuova versione di Android Auto l'esperienza utente con il sistema di gestione si può personalizzare nel drawer delle app.

0
467

Con la nuova versione di Android Auto l’esperienza utente con il sistema di gestione si può personalizzare nel drawer delle app. Più spazio, quindi, ad una personale interpretazione della UI che stavolta si focalizza sulla versione indirizzata ai dispositivi mobili ed in particolare agli smartphone. Dopo le ultime conferme per le modifiche indotte con la Dark Mode della versione auto per gli infotainment è tempo di ulteriori novità in casa Google. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

Android auto per smartphone: nuovo update cambia aspetto all’interfaccia delle applicazioni

Android Auto consente di personalizzare l’app drawer. I primi segnali dell’aggiornamento sono arrivati in queste ore. Ne ha parlato il team di XDA Developer in un post che cita la possibilità di visualizzare o inibire la visibilità di determinate app. LA modifica sarebbe giunta lato server senza prevedere l’installazione manuale dell’update da parte dell’utente tramite il Play Store di BigG.

Per godere dei più recenti aggiornamenti occorre attendere quindi il roll-out. Saremo liberi di scegliere quali app mantenere attive e quali escludere. Ad esempio, potremo optare per Spotify al posto di Youtube Music come supporto secondario alla navigazione con Google Maps. Attualmente in distribuzione, tale update riveste un ruolo molto importante per gli utenti. Fateci sapere se avete ricevuto le novità lasciando un commento tramite il box in attesa di una migliore definizione delle tempistiche.

Fontexda
Articolo precedenteBollo auto: tra qualche giorno ci sarà un cambiamento assurdo
Prossimo articoloNikola 3: arriva il camion elettrico alimentato a batterie