BMW M: L’evoluzione delle auto da corsa GT verso la tecnologia elettrica

0
45

La divisione M di BMW sta attualmente lavorando duramente per sviluppare un’auto elettrica ad alte prestazioni che dovrebbe superare le prestazioni della M3. Recentemente è emersa la notizia di una possibile BMW M3 elettrica che non avrà la denominazione “i”. Secondo il CEO di M, Frank van Meel, la M3 rappresenta il punto di riferimento per la prossima generazione, sia che si tratti di un’auto elettrica o tradizionale. Inoltre, BMW M sta collaborando con le autorità di regolamentazione degli sport motoristici per sviluppare una soluzione idonea per un’auto da corsa GT, completamente elettrica. L’azienda ha già avviato i lavori su questo primo veicolo elettrico da pista, che sarà sviluppato in parallelo con l’erede elettrica della M3.

Al momento, la gamma elettrica M Performance della BMW M include diversi modelli in vendita, come l’i4 M50, i5 M60, iX M60 e i7 M70, con piani di espansione per il futuro. La prima auto elettrica M da strada è prevista per il 2027, con il nome in codice interno “ZA0” e una prevista potenza di 700 cavalli. Nel frattempo, i modelli elettrici M Performance attualmente disponibili hanno riscosso un buon successo, con l’i4 M50 che è diventato il prodotto più venduto della divisione M nel 2022 e nella prima metà del 2023. Addirittura, negli Usa, BMW è il marchio più richiesto nel mercato delle auto usate.

Articolo precedenteMai più impantanati: il segreto per evitare il fango e salvare la tua auto
Prossimo articoloTesla: La mossa inaspettata verso l’India e l’addio ai cinesi
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.