Carburanti: benzina, Diesel e GPL aumentano di prezzo a settembre

Il ritorno dalle vacanze estive sarà traumatico dopo l'annuncio del prospetto prezzi peri carburanti Benzina, Diesel e GPL.

0
486

Il ritorno dalle vacanze estive sarà traumatico dopo l’annuncio del prospetto prezzi peri carburanti Benzina, Diesel e GPL. I dati provenienti dall’Osservatorio del MISE riportano la situazione aggiornata ad inizio settembre. I rifornimenti alle colonnine saranno più frequenti e più dispendiosi. Ecco il nuovo prontuario dei listini per le stazioni di servizio.

 

Prezzo carburanti in aumento: automobilisti traumatizzati dal nuovo rapporto MISE

Dopo 25 giorni di stasi si torna a parlare di aumenti carburanti per un aggravio totale pari a 1 centesimo ai distributori della Tamoil rispetto al listino raccomandato per il costo del gasolio. Cresce anche il costo di Benzina e GPL con quotazioni in arretramento sui petroli della fascia del Mediterraneo.

Per il momento siamo in una situazione di calma apparente ma ci si aspettano rimodulazioni importanti sulla base delle elaborazioni statistiche fornite dal Quotidiano Energia che cita un prezzario di 1,572 euro/litro per il Self Benzina con oscillazioni che vanno da 1,571 euro al lito fino a 1,597 euro al litro con rifornimento no-logo a 1,556 euro. Per quel che riguarda il diesel, invece, le compagnie passano in rassegna un nuovo tariffario che va da 1,457 a 1,482 euro per litro di carburante con distributori no-logo aventi prezzi medi pari a 1,44 euro al litro.

Per il Servito, invece, il prezzo medio praticato è di 1,710 euro a litro per la verde con impianti che oscillano da 1,686 a 1,781 euro/litro con no-brand a 1,608 euro. Per quel che riguarda il diesel servito, invece, la media è di 1,599 euro al litro con punte di 1,685 euro al litro e minimi da 1,493 euro al litro per le compagnie no-logo.

Il GPL, per concludere, si assesta a quota 0,598 euro di minimo con punte a 0,623 euro al litro passando per i distributori no-logo a 0,593 euro.

Fontetoday
Articolo precedenteGuida autonoma più sicura: ecco la telecamera che batte l’occhio umano
Prossimo articoloFord testa il SUV ispirato a Mustang: risultato delle prove su neve e ghiaccio