Concept #5: L’evoluzione delle smart car verso la massima versatilità

0
37

La lineup di automobili smart si espanderà nei prossimi anni con l’arrivo di nuovi modelli. Dopo la smart #1 e la #3, la Casa tedesca introdurrà la smart #5, un SUV medio caratterizzato da una batteria di grandi dimensioni e un design esterno da vero fuoristrada.

Al Salone di Pechino 2024 viene presentata una concept quasi definitiva che anticipa le linee della smart #5, insieme a una serie di accessori pensati per chi ama l’avventura e un nuovo sistema di infotainment con Intelligenza Artificiale.

La smart Concept #5 è uno dei primi modelli SUV di medie dimensioni con un design nitido e squadrato. Sarà dotata di una grande batteria da almeno 100 kWh, con architettura a 800 volt, capace di garantire un’autonomia superiore ai 550 km con una sola ricarica.

Grazie alle dimensioni più ampie della carrozzeria e del telaio, si prevede che la smart #5 offrirà un maggiore spazio per i passeggeri posteriori, pur mantenendo un design accattivante e innovativo.

Gli interni della smart #5 saranno caratterizzati da un sistema di infotainment all’avanguardia con Intelligenza Artificiale, schermi OLED e un display per il computer di bordo di dimensioni generose. I sedili saranno rivestiti di materiali ecologici e dotati di un airbag innovativo, mentre un tetto in vetro a X potrebbe arricchire ulteriormente il design.

Per maggiori dettagli sulla smart #5 definitiva bisognerà aspettare i prossimi mesi, ma sicuramente si tratta di un modello che promette di rivoluzionare il concetto di SUV smart.

Articolo precedenteLa Pagani Utopia sfida le strade allagate di Dubai: ecco come se l’è cavata!
Prossimo articoloEsclusiva: le prime immagini della rivoluzionaria Range Rover elettrica!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.