Esplora la natura senza fatica con la bici elettrica da trekking leggera e potente!

0
42

Le biciclette da trekking sono un tipo di bicicletta che occupa una posizione intermedia tra le mountain bike e le biciclette da strada. Mentre le mountain bike e le bici da gravità si rivolgono a ciclisti più orientati alle prestazioni fuoristrada, le biciclette da trekking sono più adatte all’esplorazione.

Recentemente sono state introdotte dei motori elettrici su questo tipo di biciclette ricreative. Un esempio è la nuova Zing Super Deluxe della nota casa produttrice di biciclette Diamant.

Questo modello, come suggerisce il nome, rappresenta il modello più di lusso all’interno della gamma Zing di Diamant, ben nota per la facilità d’uso e la capacità di andare ovunque. La Zing Super Deluxe è stata completamente rivista, riducendo il peso e privilegiando la leggerezza e la sensazione di pedalata naturale.

La bici è stata dotata di componenti più leggeri, come pedane in fibra di carbonio e ruote Bontrager, insieme al powertrain efficiente di Bosch. La bici è alimentata da un motore Bosch Performance Line CX che è in grado di generare una forte coppia e una potenza massima di 600 watt. Anche la batteria è opzionale, ma aggiunge 900 grammi di peso al corpo della bici.

La Diamant Zing Super Deluxe è equipaggiata con una forcella SR Suntour Axon 32 Boost Magnesium con 40 mm di escursione, trasmissione Shimano a 12 velocità, freni a disco idraulici e un portapacchi posteriore compatibile. Tutti questi componenti di alta gamma fanno sì che la bici abbia un prezzo di partenza di 4.409 euro, optional esclusi.

Articolo precedenteadersi: come evitare multe e guai con il proprio veicolo!
Prossimo articoloLa rivoluzione delle auto elettriche: Brasile in testa con un boom del +91% in un anno
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.