FIAT: solo auto elettriche entro il prossimo 2030

L'annuncio di Stellantis per quanto riguarda Fiat e le sue automobili è stato improvviso: le auto del Gruppo saranno tutte elettriche tra 9 anni

0
352

Stellantis utilizza il marchio Fiat per venire incontro all’ambiente. A quanto pare infatti la celebre casa italiana aderirà totalmente alla sostenibilità ambientale entro il 2030. Tra il prossimo 2025 e il 2030, la gamma di veicoli Fiat sarà trasformata solo ed esclusivamente in elettrico. 

Ad essere interessata nel progetto sarà anche la pista che si trova sull’ex fabbrica del Lingotto. Il posto sarà trasformato in un enorme giardino che risulterà il più grande tra i giardini sospesi in Europa, all’interno del quale ci saranno quasi 30.000 piante.

Il CEO di FIAT Olivier François ha dichiarato quanto segue:

“In quel periodo abbiamo assistito a situazioni inimmaginabili, come rivedere animali selvatici nelle città, a dimostrazione che la natura stava riprendendo il suo posto. E ci ha ricordato l’urgenza di intervenire, di fare qualcosa per il pianeta. Abbiamo una icona, la 500 che negli anni 50 ha reso la mobilità accessibile a tutti. Ora ha una nuova missione, creare la mobilità sostenibile per tutti”. 

La decisione di introdurre una 500 solo elettrica è stata presa prima del Covid. Poi la pandemia ci ha ricordato l’urgenza di intervenire e di fare qualcosa per il nostro pianeta. Il nostro dovere è di offrire al mercato, il prima possibile compatibilmente con la riduzione del costo delle batterie, auto elettriche che non costino più di quelle a combustione. Tra il 2025 e il 2030 la nostra gamma di prodotto diventerà solo elettrica”

Articolo precedenteUNRAE: 186 mila le auto rottamate in Italia in quasi 4 mesi, merito degli incentivi
Prossimo articoloZTL, esteso in tutta la nazione l’accesso per i disabili