Formula 1: Il mistero dietro all’abbandono di Hamilton

0
40

La Formula 1 è scossa da un evento incredibile che vede protagonista Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo. Il digiuno di vittorie del famoso pilota continua ad allungarsi, arrivando a durare oltre due anni dall’ultima volta che ha vinto. Nonostante ciò, Hamilton è tornato in forma nel 2023, chiudendo terzo nel mondiale dietro alle Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. Rispetto al 2022, ha dimostrato un netto miglioramento, superando persino George Russell.

Nella stagione appena conclusa, Hamilton ha chiuso con un vantaggio di 59 punti sul suo compagno di squadra e ha ottenuto molti più podi, dimostrando di essere in gran forma. Nonostante tutto questo, l’asso britannico ha deciso di fare un gesto che ha scioccato tutti.

Durante la cerimonia di premiazione della FIA, Hamilton ha donato il suo premio al terzo posto in Formula 1 ad un tifoso, in segno di protesta verso l’organizzazione per un’indagine indetta e poi ritirata contro Toto Wolff e la moglie Susie. Questo gesto ha suscitato notevole scalpore e ha messo in luce le tensioni all’interno della Formula 1.

Articolo precedenteIvan torna al Nord: un viaggio che vale la pena
Prossimo articoloLa controversia dietro la vittoria di Marc Marquez al premio ‘Sorpasso dell’anno’
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.