Formula 1, Verstappen vince nonostante la strategia della Ferrari

Verstappen porta a casa il primo posto sul podio e si ritiene soddisfatto dopo aver battuto la strategia della Ferrari, ecco le sue parole

0
227

La strategia utilizzata dalla Ferrari rischiava di mettere in seria difficoltà Verstappen e la sua Red Bull. Il pilota è riuscito a reagire alla grande, mettendosi alle spalle Leclerc e la Ferrari nonostante le strategie utilizzate per prendere i Drs.

La battaglia è stata molto serrata davanti. Abbiamo cercato di giocarcela a lungo termine. Loro erano molto veloci in curva, noi in rettilineo. Però le gomme si degradano abbastanza rapidamente qui e si è visto alla fine che avevamo un po’ più di passo.Ho cercato di passare, non è stato semplice e lui mi ha fatto un po’ un trucchetto all’ultima curva. Ma alla fine sono riuscito a passare. Ma anche dopo lui era costantemente nella zona DRS”.

Inoltre il campione del mondo in carica ha aggiunto che non è stato semplice poi difendere la prima posizione degli ultimi giri. La vittoria porterà tanta fiducia inoltre in casa Red Bull:

Poi c’è stata la bandiera gialla negli ultimi giri e bisogna capire quanto alzare il piede. Anche quello è stato difficile. Alla fine però abbiamo dato un nuovo inizio alla nostra stagione”

Articolo precedenteFormula 1, Leclerc al secondo posto: il pilota ha accusato alcune mancanze
Prossimo articoloJaguar Land Rover, obiettivo emissioni di gas serra dimezzate entro il 2030