Giro di boa: la Dacia Sandero sfida la Panda in una corsa adrenalinica

0
77

Il mese di gennaio 2024 ha appena chiuso i battenti e i dati di vendita delle auto in Italia sono già disponibili. Scopriamo subito quali sono state le 10 vetture più acquistate.

Gennaio 2024 si è rivelato un periodo insolito per il mercato automobilistico italiano. Molti guidatori hanno preferito attendere i nuovi incentivi auto promessi dal governo, che però non arriveranno prima della metà/fine marzo. Tuttavia, Renault ha preso l’iniziativa e ha deciso di offrire comunque i bonus al pubblico, anticipando i tempi e coprendo il bonus mancante con risorse proprie.

Nel frattempo, la Dacia Duster si è piazzata al decimo posto tra le auto più vendute di gennaio 2024 con 3,016 unità. La Peugeot 208, ora disponibile con nuove motorizzazioni ibride, si è collocata al nono posto con 3,059 unità vendute. La Volkswagen T-Roc ha raggiunto le 3,258 unità, mentre la Peugeot 2008 si è classificata settima con 3,289 vetture immatricolate.

La Toyota Yaris Cross ha ottenuto il sesto posto, continuando a perdere terreno rispetto alla Jeep Avenger, mentre la Lancia Ypsilon, nella sua versione “classica”, si è piazzata al quinto posto con 3,910 unità vendute. La Jeep Avenger ha mancato per poco il podio, classificandosi al quarto posto con 4,389 unità vendute, mentre la Citroen C3 ha registrato un ottimo risultato con 4,697 unità.

Nessuna sorpresa per il secondo posto, con la Dacia Sandero costantemente inseguita dalla Panda. La vettura romena ha iniziato il 2024 con 6,617 unità immatricolate, mentre la Panda di casa Fiat ne ha registrate 11,149. Sarà davvero interessante vedere se una vettura straniera riuscirà a scalzare la Panda dal suo trono nel corso del 2024. Per il momento, è possibile visualizzare la classifica completa delle vendite, cliccando sul link della FONTE.

Articolo precedenteScopri le auto elettriche più popolari del momento in Italia!
Prossimo articoloEsplorando il futuro dell’agricoltura: il frutteto elettrico
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.