Hero MotoCorp rivoluziona il mercato indiano con quattro nuove moto in arrivo

0
102

Recentemente sono stati svelati i piani futuri della collaborazione tra Zero Motorcycles e il gruppo Hero MotoCorp. Si è fatta sempre più concreta la sinergia tra le due aziende, con l’obiettivo di collaborare nel campo della mobilità elettrica su due ruote. La partnership darà vita a una piattaforma elettrica condivisa, dalla quale usciranno, entro il 2026, quattro nuovi modelli di moto a zero emissioni da lanciare sul mercato indiano.

Secondo il rapporto Investor Interaction di Hero MotoCorp, la collaborazione si svilupperà in due fasi: la prima vedrà lo sviluppo di due modelli di moto elettriche ad alte prestazioni, entrambi supportati dalla stessa tecnologia ma con stili di carrozzeria diversi. Successivamente, saranno lanciate altre due motociclette elettriche di fascia media, adatte alle esigenze dei principianti.

I primi due modelli ad alte prestazioni dovrebbero essere lanciati entro il 2025 e offriranno tecnologie avanzate e prestazioni vicine ai modelli Zero, ma a un prezzo molto più accessibile. Non è ancora chiaro la scelta dei modelli, ma è probabile che si punti su una gamma eterogenea, come marchio di fabbrica di Zero.

Per Hero MotoCorp, la partnership con Zero Motorcycles rappresenterà una spinta verso il percorso green, confermando il mercato indiano come terreno di attrattiva e sperimentazione per molti produttori occidentali. La collaborazione aiuterà Hero a rafforzare le proprie ambizioni nel settore della mobilità elettrica su due ruote.

Insomma, una partnership interessante che promette novità entusiasmanti nel mercato delle moto elettriche indiane.

Articolo precedenteLa rivoluzione verde: Yamaha presenta la sua golf cart a idrogeno
Prossimo articoloLe auto con il cofano alto aumentano del 22% la mortalità: uno studio eloquente
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.