Il costo dietro alla riparazione del parabrezza del Tesla Cybertruck: una prospettiva da non sottovalutare

0
47

Il Tesla Cybertruck si distingue per il suo mastodontico parabrezza e per il tergicristallo altrettanto imponente. Ma quanto costa riparare questo vetro infrangibile in caso di rottura?

Contrariamente alle aspettative, la riparazione del Cybertruck potrebbe non essere così costosa. Secondo il catalogo dei pezzi di ricambio pubblicato online, il costo per sostituire il parabrezza è di circa 1900 dollari, equivalenti a circa 1700 euro. Considerando le dimensioni del parabrezza, questa cifra non è troppo esagerata. Aggiungendo la manodopera, il costo totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 2400 dollari, circa 2200 euro.

Anche se questa cifra può sembrare alta rispetto alla media di 500 euro per la sostituzione del parabrezza di un’auto “normale”, ci si aspetterebbe costi ancora più elevati per un veicolo come il Cybertruck.

Per quanto riguarda i finestrini infrangibili, il costo medio è di circa 250 euro, mentre il gigantesco tergicristallo del Cybertruck, compresa la lama, viene a costare 165 dollari, equivalenti a circa 150 euro.

Anche se non tutti i pezzi di ricambio del veicolo sono presenti nel listino prezzi, si segnala che l’attuatore dello sterzo anteriore è il pezzo più costoso, con un prezzo di 3.300 dollari.

Inoltre, se si desidera acquistare un set di pneumatici All-Terrain da 35 pollici modello Goodyear Wrangler Territory RT (285/65 R20), il costo sarà di ben 1.700 euro.

In conclusione, anche se la riparazione del Tesla Cybertruck non sarà economica, i prezzi dei pezzi di ricambio sono inferiori a quanto ci si potrebbe aspettare, considerando il prestigio e le dimensioni imponenti di questo veicolo.

Articolo precedenteLa tecnologia all’avanguardia: il Peugeot Panoramic i-Cockpit trionfa al Connected Car Award 2023
Prossimo articoloLa sconfitta di Bagnaia porta a bonus ridotti per i dipendenti Ducati: l’inflazione dell’anno scorso pesa
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.