: “Il nuovo volto elettrizzante del Model B di Pininfarina: un irresistibile crossover reinventato”

0
40

Pininfarina si trova al centro dell’attenzione al rinnovato Salone di Ginevra, dove sta mostrando la sua ultima creazione, la 2+2 Enigma GT a idrogeno e offre ai visitatori l’opportunità di sperimentare di persona le abilità di design dell’azienda. Inoltre, questo evento in Svizzera rappresenta un’occasione per dimostrare come la storica casa automobilistica italiana sia ancora una presenza di rilievo a livello internazionale grazie alle sue collaborazioni strategiche.

Una di queste partnership è con Hon Hai Technology Group (“Foxconn”), uno dei principali produttori e fornitori di servizi tecnologici a livello globale. In occasione del Salone di Ginevra, Pininfarina presenta il Model B, un crossover compatto elettrico disegnato per Foxtron, un marchio di Foxconn, che si mostra in una nuova veste grafica.

I dettagli del Model B presentati a Ginevra, ispirati ai loghi di Pininfarina e Foxtron, includono alcuni elementi distintivi nella parte posteriore che conferiscono alla vettura una silhouette particolarmente aerodinamica. Grazie a modifiche alla piattaforma e a un restyling del design, la Model B può vantare un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,26, con un’attenzione particolare alla riduzione delle turbolenze. La vettura, lunga 4,3 metri e con un passo di 2,8 metri, è pensata come un crossover elettrico per la città, con un’autonomia di crociera di 500 chilometri.

Il CEO di Pininfarina, Silvio Angori, ha sottolineato che il Model B non è solo un concept car, ma una visione di prodotto basata su un’architettura già in fase di sviluppo da parte dei clienti. La collaborazione con Foxconn sfrutta l’esperienza di Pininfarina nell’efficienza aerodinamica e nell’interazione uomo-macchina, offrendo un’esperienza di design senza soluzione di continuità.

Articolo precedenteLa nuova R5: innovativa, accessibile e cool
Prossimo articoloPrestazioni eccezionali e sostenibilità: scopri la nuova ibrida MG3 al Salone di Ginevra
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.