Impressionante! Il video da Guinness World Records che ti lascerà senza fiato!

0
54

Questo straordinario motore potrebbe facilmente guadagnarsi il Guinness dei Primati come il più potente di tutti i tempi. Siamo soliti parlare di automobili, ma spesso tralasciamo di approfondire gli elementi che le compongono. Tuttavia, uno dei dettagli più importanti, se così possiamo chiamarlo, è il motore, che svolge un ruolo fondamentale nel rendere una vettura perfetta per l’uso su strada.
Il motore è il vero cuore della macchina, spingendo l’auto e determinando la sua potenza, che influisce sulla velocità che può raggiungere su strada o in pista.
Ma forse, anche consultando le enciclopedie automobilistiche più complete, non troveremo nulla di paragonabile al motore che stiamo per presentarvi. Si tratta di una creazione davvero speciale, tanto da valergli un posto nel Guinness dei Primati.
Questo motore è semplicemente incredibile, e ne spiegheremo tutti i dettagli.
La star di YouTube Rob Dahm ha recentemente ricevuto un motore Wankel composto da ben dodici motori dal famoso pilota di motoscafi Tyson Garvin, che ha stabilito il record per la traversata da New York alle Bermuda ben due volte.
Garvin possiede uno dei motori più straordinari al mondo, un Wankel a dodici teste, tre volte più potente e performante rispetto a quelli montati sulla Maza 787B, l’auto vincitrice della 24 Ore di Le Mans nel 1991.
Questo motore presenta dodici rotori raggruppati in tre linee di bancate a forma di Y, sincronizzati tra loro da ingranaggi. Ha una cilindrata di oltre 15 litri.
Nonostante la sua incredibile potenza, questo motore è sorprendentemente compatto e leggero, con dimensioni simili a un motore V8 a otto cilindri e un peso di 376 chilogrammi. È in grado di generare circa 1.400 CV di potenza massima a 10.000 giri al minuto e una coppia massima di oltre 1.000 NM a 2.000 giri al minuto. Nessun veicolo sul mercato attuale monta un motore del genere, cosa che lo rende il motore per auto più potente mai creato. Ora la domanda è: chi potrebbe mai utilizzarlo?

Articolo precedenteLa colonnina nel parcheggio PAM: la fine di un’era o una nuova opportunità?
Prossimo articoloDopo anni di divieto, la sentenza storica: i cittadini italiani ricevono ottime notizie!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.