Incubi su quattro ruote: la Formula 1 affronta un nuovo ostacolo inarrestabile

0
50

La Formula 1 riceve una notizia negativa riguardante uno dei suoi piloti più importanti. Ecco cosa sta succedendo.

Il campionato di Formula 1 del 2023 si avvicina alla fine e questo fine settimana si terrà in Qatar. Il Circus tornerà a Losail, dove nel 2021 si è svolta una gara dominata da Lewis Hamilton della Mercedes, seguito da Max Verstappen della Red Bull. In quella gara, anche Fernando Alonso dell’Alpine è riuscito a salire sul podio, dopo sette anni e mezzo dall’ultima volta. Alonso spera di ripetersi in questa gara e di difendere il quarto posto nella classifica costruttori per la sua squadra contro il ritorno della McLaren.

Data la natura del circuito di Losail, ci si aspetta che il team di Woking continui a essere la seconda forza, dietro a Max Verstappen e alla Red Bull. Uno dei temi più interessanti del weekend è la probabile conquista del titolo mondiale da parte di Verstappen, che può già aggiudicarsi il titolo durante la Sprint Race di sabato se guadagna solo 3 punti su Sergio Perez. Nel frattempo, la Red Bull ha ricevuto una notizia negativa riguardante uno dei piloti del team.

Alla gara in Ungheria dello scorso luglio, la Formula 1 ha dato nuovamente la possibilità a Daniel Ricciardo di correre, sostituendo l’insoddisfacente Nyck De Vries alla guida dell’AlphaTauri. Tuttavia, dopo aver corso solo a Budapest e Spa-Francorchamps, Ricciardo ha subito un brutto incidente in Olanda a Zandvoort, rompendosi il metacarpo della mano sinistra durante le seconde prove libere. Di conseguenza, ha saltato le ultime gare e al suo posto è subentrato Liam Lawson, un giovane pilota neozelandese che ha dimostrato ottime prestazioni.

Inizialmente, si prevedeva che Ricciardo sarebbe dovuto rientrare in pista in Qatar, ma le sue condizioni non sono ancora migliorate e quindi sarà nuovamente Lawson a correre a Losail. La presenza della Sprint Race in Qatar ha reso difficile il recupero di Ricciardo, poiché l’AlphaTauri aveva programmato di testarlo durante le prove libere, ma a causa dello Sprint Shootout del sabato mattina, si è preferito non rischiare.

È importante ricordare che sia Ricciardo che Yuki Tsunoda sono stati confermati per il 2024, con Lawson che tornerà al ruolo di terzo pilota. È davvero un peccato che Ricciardo non possa partecipare alla gara, perché ha dimostrato di avere un grande talento che sicuramente continuerà a stupirci in futuro.

Articolo precedenteSolar Offroad: L’innovativa auto che si carica con il sole per sfidare ogni terreno
Prossimo articoloL’elettrico più potente: Il segreto dietro il super rendimento del motore elettrico
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.