La fine delle termiche nel 2035 porterà a un aumento di CO2: un errore di prospettiva?

0
43

Il CEO di BMW, Oliver Zipse, ha espresso le sue preoccupazioni riguardo alla decisione dell’Unione Europea di vietare le auto a benzina e diesel entro il 2035, definendola un errore. Secondo Zipse, vietando i motori più efficienti si incoraggerà l’uso prolungato delle vecchie auto, aumentando i prezzi sul mercato. Ha anche sottolineato l’importanza di trovare soluzioni sostenibili per la produzione di energia elettrica per i veicoli, avvertendo che senza alternative praticabili a lungo termine la situazione diventerà critica.

Nonostante le sue preoccupazioni, BMW si impegna ad adeguarsi alle leggi e mira a vendere mezzo milione di auto elettriche per la prima volta. L’azienda ha già venduto quasi 250.000 veicoli elettrici nei primi nove mesi dell’anno, dimostrandosi una delle aziende più forti nel mercato delle auto green. L’obiettivo è sfidare l’egemonia di Tesla e la sua Model Y, diventando un concorrente di rilievo nel mercato delle auto a zero emissioni.

Articolo precedenteHo risparmiato migliaia di euro viaggiando per 20 mila km in Model 3
Prossimo articoloLe potenzialità perdute del 2035: Il possibile impatto del ban sulle vendite
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.