La nuova SEAT: la city car elettrica a soli 20mila euro

0
81

Solo pochi giorni fa è emersa la notizia che Seat sta lavorando su una city car elettrica a basso costo, e finalmente possiamo svelare i dettagli, grazie ad un’anteprima fornita dal magazine britannico Auto Express.

Contrariamente alle voci che circolavano, Seat non abbandonerà la produzione di automobili per dedicarsi esclusivamente agli scooter elettrici. Anzi, l’azienda spagnola sta perseguendo l’obiettivo di realizzare un’auto accessibile e rispettosa dell’ambiente, come dichiarato da Marcus Gossen, direttore del marchio Seat e Cupra per il Regno Unito.

Riguardo al nuovo modello low cost, Gossen ha dichiarato: “Dovrebbe essere l’entry level del gruppo. Abbiamo novità entusiasmanti in arrivo.” Il magazine britannico ha anche svelato un rendering della nuova city car elettrica di Seat, specificando che il modello base potrebbe presentare dettagli estetici leggermente diversi rispetto alla versione mostrata.

Nonostante i dettagli tecnici siano ancora avvolti nel mistero, si ipotizza che l’auto avrà dimensioni compatte, potenzialmente appartenenti alla categoria Segmento B o addirittura A, con una lunghezza di circa 4,0 metri. Si prevede inoltre che il pacco batteria sarà da 38 kWh in litio-ferro fosfato, una soluzione più economica.

L’ufficialità del progetto potrebbe essere annunciata già il prossimo mese, durante la conferenza stampa annuale di Seat e Cupra. Al momento non sembrano in programma altri modelli Seat, mentre Cupra espanderà la sua gamma con la Tavascan EV e la Terramar ibrida plug-in entro il 2024.

Articolo precedenteScopri la nuova Mazda2 Hybrid 2024: prenota la tua con un prezzo da 24.990 euro!
Prossimo articoloE-bike green: quando la tecnologia incontra il riciclo delle capsule del caffè
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.