La nuova Smart #5 rivoluziona il concetto di city car: in anteprima al Salone di Pechino 2024

0
6

Il prossimo Salone di Pechino si prepara ad accogliere l’edizione 2024, arricchita da tante novità affascinanti che coinvolgeranno anche il mercato italiano. Tra i debutti più attesi c’è la presentazione del nuovo modello smart #5, in programma per il 25 aprile sotto forma di concept.

Il SUV di medie dimensioni, anticipato da una serie di anticipazioni visive, si distingue per le sue linee nette e decise, soprattutto nel design del frontale e delle fiancate. Le caratteristiche uniche della #5 si manifestano nel posteriore, con una barra LED che connette i fari a forma di goccia, e sul tetto, dove si trova un elemento a X per l’installazione di accessori per migliorare la capacità di carico del veicolo.

La comunicazione ufficiale di smart sottolinea che la #5 è pensata per un lifestyle “outdoor”, in grado di integrare accessori per vivere avventure oltre le strade asfaltate. All’interno, i sedili dal design innovativo comprendono elementi circolari e un supporto per le cosce dall’estetica insolita.

Inoltre, la #5 dovrebbe offrire una nuova strumentazione di bordo avanzata, con batterie e motorizzazioni da scoprire in seguito. Resta da confermare se anche questo modello adotterà le batterie da 49 o 66 kWh della #1, e se sarà disponibile una versione potenziata Brabus da 428 CV. Stay tuned per conoscere tutti i dettagli!

Articolo precedenteScopri la rivoluzionaria Omoda 7 al Salone di Pechino: l’evoluzione della tecnologia automobilistica!
Prossimo articoloBYD conquista Milano: la seconda concessionaria apre le porte agli amanti dell’innovazione!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.