La nuova Tesla Model S Unplugged Dark Knight: l’auto perfetta per Batman!

0
61

Dopo aver raccontato la storia della Tesla Model S trasformata in un kart, l’azienda di tuning “Unplugged Performance” ha preso una Tesla Model S e l’ha trasformata in un’autentica Hypercar. Questa serie, chiamata Model S-Apex, unisce le prestazioni elevate della Tesla Model S Plaid con un design da auto da corsa.

A differenza degli altri produttori automobilistici che si concentrano sulla aerodinamica per migliorare l’autonomia dei veicoli elettrici, Unplugged Performance ha lavorato sulla riduzione della resistenza aerodinamica per aumentare la velocità della loro versione modificata della Tesla Model S Plaid, chiamata “S-APEX Dark Knight”.

Se già la Tesla Model S Plaid è straordinaria (il test dell’Alce è andato bene), questa vettura, che mal si può ancora considerare una Tesla Model S, è dotata di un kit widebody composto da 19 pezzi in fibra di carbonio, tra cui uno spoiler posteriore lungo in fibra di carbonio realizzato in collaborazione con Koenigsegg Advanced Manufacturing e un diffusore anteriore in carbonio Autobahn per ridurre la portanza. Anche i pannelli laterali in carbonio contribuiscono a migliorare il flusso dell’aria.

L’interno è caratterizzato dalla presenza di pelle di Banbu di colore Rosso Serrano, utilizzata per i sedili, i pannelli delle porte, la console e il cruscotto dell’auto. Unplugged Performance pone maggiore enfasi sull’aspetto estetico e sulle prestazioni piuttosto che sull’autonomia in questa versione della Tesla Model S Plaid.

Sono state apportate migliorie con l’aggiunta di un kit di abbassamento, una barra antirollio posteriore regolabile e bracci di controllo regolabili in alluminio lavorato. La vettura è equipaggiata con freni carboceramici raffreddati da un sistema di condotti frenanti in fibra di carbonio, con la possibilità di bloccarli per una guida meno sportiva.

Articolo precedenteIl futuro delle auto elettriche: l’innovativa alleanza cinese per batterie solide da 1.000 km di autonomia
Prossimo articoloAuto elettrica: la sorpresa inaspettata che lascia gli utenti senza soluzioni
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.