La rivoluzione elettrica di Honda: anteprima mondiale al CES 2024 di Las Vegas

0
44

Honda è stata in anticipo sui tempi con il lancio della Honda E a 35.500 euro, ma poi ha rallentato la sua corsa verso la mobilità elettrica. Ma ora l’azienda è pronta a tornare in pista: al CES 2024 presenterà la sua nuova gamma di veicoli elettrificati che sarà disponibile in tutto il mondo.

Il nuovo motto globale di Honda è “The Power of Dreams – How we move you”, con cui il produttore giapponese mira a creare prodotti e servizi di mobilità che consentano alle persone di superare i limiti e di aumentare le loro capacità. Entro il 2050, l’azienda mira a raggiungere la neutralità carbonica per tutti i suoi prodotti e le sue attività corporate, e questo include la strategia di elettrificazione della gamma auto.

La conferenza stampa di Honda al CES 2024 è prevista per il 9 gennaio 2024, dove verranno presentati i nuovi modelli della gamma EV insieme a tecnologie innovative. Toshihiro Mibe, Presidente e CEO di Honda Motor, e Shinji Aoyama, Direttore, EVP globale e Vicepresidente esecutivo di Honda Motor, saranno presenti per illustrare la visione del marchio per una società basata sulla circolazione di veicoli elettrificati.

L’obiettivo di Honda è quello di aumentare la percentuale di vendite di veicoli elettrici al 100% a livello globale entro il 2040, e al CES 2024 sarà possibile avere un’anteprima mondiale della nuova gamma EV della Casa di Tokyo.

Inoltre, Honda ha già annunciato la sua nuova elettrica E:NY1 con oltre 400 km di autonomia, confermando il suo impegno verso la mobilità sostenibile.

Articolo precedenteElisa Mazzucchelli: la nuova regina del web con il video bollente di Miss Motori
Prossimo articoloVivi il Natale in Scooter con lo stile di Tucano Urbano
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.