La rivoluzione elettrica: visita esclusiva al stabilimento di batterie Kreisel

0
87

Il marchio John Deere, noto come Il Cervo, sta accelerando nel settore delle batterie. Dopo l’acquisizione del marchio Kreisel nel 2022, a settembre 2023 si concentrerà sulla costruzione di uno stabilimento di produzione delle batterie di 10.680 metri quadrati in Carolina del Nord, negli Stati Uniti. Inoltre, sta effettuando un altro investimento in Francia, con l’obiettivo di elettrificare il settore dei veicoli fuoristrada in tutto il mondo.

John Deere, il gigante delle macchine agricole, ha sviluppato anche prototipi di trattori elettrici, alimentati tramite cavo o con una grande batteria, e ha scelto Kernersville, nella Carolina del Nord, per la costruzione del nuovo impianto di produzione. Questa località ha una grande importanza per John Deere in quanto qui ha stabilito il suo campus nel 1988.

Il nuovo stabilimento amplierà la capacità produttiva dei prodotti Kreisel Electric per il mercato fuoristrada del Nord America. Il marchio non si limita alla produzione di batterie, ma offre anche soluzioni di ricarica rapida in corrente continua. L’impianto produrrà batterie Kreisel e caricabatterie CHIMERO e si prevede che la produzione inizierà nel 2025. La capacità di produzione annua sarà di circa 2 GWh.

A Kernersville, John Deere mira a evitare l’uso di combustibili fossili utilizzando sistemi HVAC, illuminazione e irrigazione con caratteristiche energetiche sostenibili. Inoltre, l’azienda sta ristrutturando un impianto di produzione di batterie nel suo stabilimento francese a Saran, dove si produce la maggior parte dei motori John Deere in Europa.

Jennifer Preston, direttore globale di John Deere Electric Powertrain e CEO di Kreisel, ha dichiarato che stanno progettando innovazioni tecnologiche per soddisfare le esigenze dinamiche dei loro clienti. Pierre Guyot, vicepresidente senior di John Deere Power Systems e presidente di Kreisel, ha aggiunto che stanno lavorando per sviluppare un solido ecosistema di ricarica e un portafoglio di batterie in grado di supportare l’elettrificazione a lungo termine in una vasta gamma di applicazioni.

John Deere ha grandi obiettivi, tra cui l’introduzione sul mercato di un trattore elettrico nel 2026.

Articolo precedenteAmtrak ridefinisce la mobilità sostenibile con il suo primo bus elettrico negli Stati Uniti
Prossimo articoloLeclerc, tragico colpo di scena: una notizia che sconvolge i suoi fan
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.