La rivoluzione verde su due ruote: la bici elettrica Tesla che vi lascerà senza fiato!

0
240

Nonostante tutte le novità che sta portando nel mondo della mobilità sostenibile, c’è un settore in cui Tesla è ancora dietro ai competitor: quello delle bici elettriche. Sono tante le Case già lanciate nel business delle due-ruote, ma non Elon Musk e soci.

Da Porsche a BMW e Rivian, tanti guardano l’universo delle e-bike con interesse. Arriverà anche il turno del Costruttore texano? Forse. Durante un’intervista del 2018, il ceo aveva infatti detto che Tesla “potrebbe fare una bici elettrica”. Sono però passati 5 anni e di quel progetto non c’è l’ombra. Qualcuno prova quindi ad anticipare la Casa.

Piace più agli uomini

Sono i ragazzi della testata americana Electrek, che hanno ripreso un sondaggio di eBikes.org sui desideri dei ciclisti americani, con tanto di render finale. Quella di Musk e soci risulta così la bici elettrica più sognata dagli appassionati, soprattutto fra gli uomini.

[Immagine della Tesla Model Y]

Passando invece alle preferenze delle donne, a vincere è il brand di Tiffany & Co. In ogni caso, il sondaggio potrebbe essere un ottimo punto di partenza per riprendere il progetto lasciato nel cassetto e realizzare finalmente l’agognata bici elettrica Tesla.

Il prezzo

Ma quale sarebbe il prezzo di questa fantomatica e-bike? Su eBikes.org si legge che i ciclisti sarebbero disposti a pagare in media 2.254 dollari (2.005 euro) per salire in sella alla bici della Casa. Una bella cifra, pari al doppio del prezzo di alcune fra le migliori due-ruote in circolazione. Un altro numero che potrebbe far fischiare le orecchie a Elon Musk e soci.

Articolo precedenteLa gioia in volo: il nuovo pilota di Red Bull abbraccia l’opportunità
Prossimo articoloSteve McQueen: Il re delle quattro ruote e delle due ruote – La mostra imperdibile delle sue auto e moto storiche
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.