La sfida Citroen-Fiat: il nuovo bolide a 7 posti che sta conquistando tutti

0
43

In vista del 2024, la Citroen è impegnata nello sviluppo di un nuovo veicolo dal design rivoluzionario che suscita timore nei suoi concorrenti. Sembra che la Casa francese sia pronta a stupire il mondo dei motori con una serie di novità elettriche al fine di ridurre i costi di acquisto.

In un video caricato sul canale YouTube “Coppia di potenza”, viene presentato un concept della nuova Citroen C3 Aircross, un’auto che si preannuncia ad emissioni zero. Nonostante l’assenza di informazioni rilevanti sul modello, rimane vivace l’aria di attesa e curiosità nei suoi confronti.

Il 2024 sarà un anno strategico per la Citroen, in quanto sta per lanciare la nuova generazione della C3 Aircross, con un aumento delle dimensioni e una lunghezza di circa 4,32 metri. Il SUV compatto si prefigge di dominare il mercato con una configurazione a tre file di sedili e ben 7 posti, una scelta che promette di soddisfare le esigenze delle famiglie numerose. Un particolare risalto viene attribuito alla possibilità che la C3 Aircross condivida la stessa piattaforma CMP o e-CMP con la nuova monovolume della Fiat, rendendo il confronto fra le due interessante e accattivante.

Le anticipazioni sulle prestazioni della C3 Aircross prevedono l’adozione di motori sia elettrici che termici, con potenziali opzioni di powertrain che variano da 111 a 156 cavalli. Inoltre, è stata ventilata la possibilità di una versione con batterie da 54 kWh, incrementando l’autonomia eponendo anche la questione dei prezzi, che si prevedono più alti rispetto alla versione tradizionale. Non vi è dubbio che l’arrivo della C3 Aircross sarà un avvenimento rilevante nel panorama automobilistico.

Articolo precedenteCybertruck: Elon Musk regala l’architettura a 48 V ai rivali, rivoluzione nel settore automobilistico
Prossimo articoloFiat Titano: Il nuovo pick-up di Stellantis sbarca in Algeria e in America Latina
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.