L’organigramma di Stellantis va spedito verso la sua completa ridefinizione. L’azienda infatti ha scelto di nominare nuovi country manager italiani per i vari marchi che appartengono al Gruppo.
Ci saranno dunque nuovi nomi per quanto riguarda l’azienda che dallo scorso 4 gennaio rappresenta il quarto costruttore nel mondo per quanto concerne il numero di vetture prodotte.
Il progetto è stato presentato ufficialmente da Santo Ficili, il Country Manager di Stellantis Italia:
“Ci attendono sfide e responsabilità impegnative. Abbiamo in mente un modello capace di affrontare il business con grande slancio, forti della leadership sul mercato e con l’obiettivo di proiettarci nel futuro del mercato dell’auto. Questa nuova squadra di professionisti metterà a disposizione quotidianamente le proprie competenze al fianco dei concessionari Stellantis in Italia“.
Questa la lista dei country manager per ogni brand del Gruppo:
- Marco Antonini (Citroen)
- Eligio Catarinella (Fiat e Abarth)
- Fabio Mazzeo (Opel)
- Salvatore Internullo (Peugeot)
- Alessandro Grosso (Jeep)
- Raffaele Russo (Alfa Romeo e Lancia)
- Eugenio Franzetti (DS)
Per le funzioni Gruppo sono invece questi i nominati dall’azienda:
- Rubina Rovere (Parts & Services)
- Gianluca Zampese (LCV)
- Giuseppe Di Mauro (B2B)
- Simonetta Cerruti (Veicoli Usati)
- Emiliano Franchetto e Alessandro Musumeci (Car Flow)
- Marco Icardi (Network Development e Training)
- Alessandra Mariani (Customer Experience)
- Daniele De Leonardis (Customer Management Officer)
- Federico Scopelliti e Andrea Ciucci (STM Synergies & Transformation)
- Claudio D’Amico (Public Relations e Communication)