La Tesla Model Y: L’Impennabile Compagna Della Polizia California

0
194

Negli Stati Uniti, anche un’automobile customizzata può diventare un membro della polizia. In California, l’azienda Unplugged Performance, nota nel settore dell’aftermarket, ha deciso di ampliare la propria attività creando una divisione chiamata UPfit, con lo scopo di lavorare con le flotte di veicoli. La prima elaborazione di UPfit è una Tesla Model Y appositamente progettata per la polizia.

La vettura è stata presentata lo scorso fine settimana al Tesla Takeover, il più grande raduno Tesla del mondo, svoltosi a San Luis Obispo, in California. La città di South Pasadena ha già ordinato 20 di questi veicoli, diventando la prima città negli Stati Uniti a sostituire completamente la flotta di polizia con veicoli elettrici.

Secondo l’azienda, il costo dell’auto da polizia è di 91.990 dollari, che corrispondono a circa 84mila euro. Di questi, 50.490 dollari sono per il veicolo di serie e 41.500 dollari per l’adeguamento dell’auto.

L’UPfit garantisce un’ampia gamma di accessori per le auto della polizia, tra cui coprisedili resistenti, sedili sagomati, divisioni per i prigionieri, sistemi di sicurezza per cani e attrezzature, nonché sistemi GPS, radio, computer e accessori vari. Inoltre, sono disponibili pacchetti speciali per uso fuoristrada e per il clima invernale, insieme a dispositivi di stoccaggio del carico e pacchetti di blindatura fino a NIJ III+.

La scelta di utilizzare le auto Tesla è stata motivata dal fatto che l’azienda ritiene che Tesla sia leader nell’industria della produzione di auto elettriche ad alto volume. Inoltre, le vetture Tesla sono immediatamente disponibili per l’allestimento, a differenza dei veicoli di altre marche che richiedono tempi di attesa di 10-24 mesi.

“Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che l’auto Tesla attrezzata adeguatamente rappresenti l’ambiente più sicuro, confortevole e funzionale in cui un agente di polizia possa tr

Articolo precedenteSulla strada per un milione di chilometri: Le 5 auto che ti porteranno lontano
Prossimo articoloIl cambiamento della Rossa: da mito a memoria
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.