Il cambiamento della Rossa: da mito a memoria

0
186

La rinomata casa automobilistica Ferrari è famosa per il suo approccio selettivo nella vendita delle sue auto, privilegiando solo alcune elite e impedendo ad alcuni personaggi famosi di acquistare le loro prestigiose vetture direttamente dai canali ufficiali. La lista dei personaggi di spicco esclusi dal mondo del Cavallino Rampante è lunga e di prestigio. Uno degli esempi più noti è Deadmau5, il celebre deejay e produttore musicale. L’artista ha ottenuto un bando da parte di Ferrari a causa delle numerose modifiche apportate alla sua 458 Italia, in particolare un vinile azzurro cielo e la famosa meme Nyan Cat. Inoltre, ha sostituito i loghi originali con quelli “Purrari”, scatenando la reazione dell’azienda italiana che ha inviato una lettera di diffida al dj e lo ha inserito nella lista nera.

Un altro personaggio bannato è Chris Harris, giornalista e critico automobilistico. Nel 2021, ha scritto un articolo su Jalopnik in cui sosteneva che le auto di Ferrari in prova fossero ottimizzate rispetto a quelle di serie, al fine di ottenere le migliori valutazioni possibili nei test. Questa dichiarazione gli è costata l’esclusione dalla possibilità di acquistare una Rossa.

Anche 50 Cent non può più acquistare una Ferrari a seguito di un episodio avvenuto quando la batteria della sua 488 si è scaricata. Il rapper americano ha pubblicato foto della vettura su un carro attrezzi insieme a insulti, attirandosi l’odio di Maranello che non ha esitato a inserirlo nella lista nera.

Un’altra celebrità che ha perso il diritto di essere una cliente Ferrari è Kim Kardashian. Sul motivo esistono varie teorie, alcune affermano che i suoi lavori sponsorizzati siano incompatibili con i valori dell’azienda, altre che nel 2011 abbia ricevuto come regalo di nozze una Ferrari da un milionario malese che si è poi rivelato un truffatore.

Anche Floyd Mayweather, uno degli atleti più ricchi e meno sobri della storia, è stato bannato da Ferrari. Mayweather ha ostentato più volte la sua ricchezza, una dimostrazione che l’azienda italiana non ha gradito, ma soprattutto ha violato una regola fondamentale vendendo una sua Ferrari prima che fosse trascorso un anno dall’acquisto.

Nicholas Cage è un altro personaggio famoso che non può più considerarsi un cliente della casa automobilistica italiana. L’attore è stato colpevole di aver venduto la sua Ferrari Enzo, un’auto di grande valore recentemente venduta da Fernando Alonso, a causa dei suoi noti problemi finanziari.

Infine, nella lista nera di Ferrari figura anche l’artista controversa Blac Chyna. Secondo le voci, la sua colpa sarebbe stata quella di personalizzare in maniera eccessiva due Ferrari: una California rosa brillante e una 488 con ruote di colore rosso acceso. Queste personalizzazioni non sono state gradite dall’azienda italiana, che ha deciso di escluderla dal suo elenco di clienti.

Articolo precedenteLa Tesla Model Y: L’Impennabile Compagna Della Polizia California
Prossimo articoloLa rivoluzione silenziosa: Storie elettriche della madre di tutte le 500e
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.