La triste epoca delle SuperCar: Ferrari e Lamborghini deludono i fan

0
79

Gli incidenti stradali sono all’ordine del giorno in tutto il mondo, ma ciò che è successo a pochi chilometri da Goodwood è davvero incredibile. Distruggere auto di lusso è un colpo al cuore, ma ciò che state per vedere vi lascerà senza parole. Abbiamo spesso raccontato incidenti che coinvolgono Ferrari, Lamborghini e altre supercar per avvertirvi dei pericoli della guida spericolata. Purtroppo, molti giovani hanno perso la vita a causa di negligenza al volante. Questa volta, però, la protagonista è un camionista che trasportava costosissime supercar in Inghilterra con il suo autocarro ribaltato, causando danni impressionanti. La guida dovrebbe essere sempre attenta, indipendentemente dal carico, ma quando si trasportano auto del valore di milioni di euro non ci si può permettere errori. Dopo un incidente del genere, si può solo sperare di avere un’assicurazione adeguata.

Il camionista stava viaggiando verso il Goodwood Motor Circuit dopo una giornata trascorsa a Brands Hatch nel Kent. Le auto trasportate dovevano essere utilizzate per un’esperienza di guida sul circuito inglese. Le vetture appartenevano a Everyman Racing, che ha rilasciato una relazione sull’incidente. Si è scoperto che solo una persona coinvolta nell’incidente ha riportato ferite lievi. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la polizia del Kent è stata chiamata alle 19:57 di mercoledì 23 agosto.

Il camionista è riuscito almeno ad evitare il peggio per gli altri automobilisti sulla strada. Le immagini, pubblicate su Twitter dal profilo Kent 999s, mostrano una Lamborghini rossa Aventador danneggiata. Si tratta di un gioiello del valore di 430mila euro, destinato a diventare un’icona del settore. Le ultime Aventador sono già state consegnate e la casa di Sant’Agata Bolognese inizierà a produrre auto ibride. Questi bolidi V12 raggiungono i 100 km/h in soli 2,8 secondi, i 200 km/h in 8,7 secondi e hanno una velocità massima di 355 km/h. Il telaio in fibra di carbonio, che pesa appena 1,55 chilogrammi, molto probabilmente ha subito danni dall’impatto laterale.

Non è solo la Lamborghini ad essere stata coinvolta nell’incidente. Nel video si può vedere anche una Bentley Continental capovolta a pochi metri dal rimorchio. Quest’auto inglese ha un valore di partenza di 237mila euro. Sulla strada sono sparsi molti vetri rotti.

Il camion si è ribaltato sulla A20 vicino a Farningham, coinvolgendo anche due Ferrari nere spider, due Aston Martin (una DB9 e una DB11), un’ Audi RS8, una Nissan Gt-R Nismo, una BMW Serie 3, una Mercedes-Amg A45 e una Bentley Continental Supersports. Il viaggio avrebbe dovuto durare un’ora e 28 minuti, ma i veicoli non sono mai arrivati a destinazione.

Articolo precedenteSogni di avventura? Scopri il nuovo “mini camper”: libertà su quattro ruote!
Prossimo articoloI nuovi confini di Milano: le sorprendenti novità di Area B ed Area C da ottobre
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.