Le Tesla e le autoscuole norvegesi: una combinazione impossibile?

0
51

Il nuovo volante Tesla con comandi sulle racchette per attivare e disattivare gli indicatori di direzione è oggetto di accese discussioni nel mondo dell’automobile. Da quando è stato introdotto per la prima volta, ha diviso il pubblico in due fazioni con opinioni contrastanti.

Il problema non riguarda solo l’accoglienza da parte dei clienti, ma anche coloro che utilizzano l’auto per scopi lavorativi, come ad esempio le autoscuole europee.

La Norvegia è uno dei Paesi in cui il nuovo volante Tesla sta creando maggiori problemi, poiché le auto elettriche sono diffuse e l’apprendimento della guida avviene su veicoli a zero emissioni, come le Model 3 o Model Y. Alcune scuole guida norvegesi hanno vietato l’uso delle nuove auto di Musk per l’apprendimento, a causa della difficoltà nel segnalare la svolta durante l’uscita dalle rotatorie.

Il nuovo volante di Tesla è stato introdotto con i restyling delle Tesla Model S e Model X, per poi arrivare anche sulla più diffusa Model 3. Questa novità interna ha suscitato interesse per i miglioramenti rispetto ai modelli precedenti e per l’innovativa gestione degli indicatori di direzione e del clacson.

Articolo precedenteI segreti per superare le avversità: come ho affrontato e vinto 8 sfide in pochi mesi
Prossimo articoloLe verità nascoste dietro il circo chiuso il venerdì
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.