L’incendiario duello tra Verstappen e Hamilton scuote la Formula 1

0
191

Max Verstappen e Lewis Hamilton sono stati i protagonisti di grandi battaglie in pista e l’olandese ha lanciato una frecciatina all’inglese.

La bellezza del mondo della F1 dipende dalla presenza di straordinari campioni che hanno costruito la propria leggenda grazie a delle prestazioni in pista memorabili. I successi di Lewis Hamilton e di Max Verstappen rimarranno per sempre scolpiti nel mito delle quattro ruote.

Il Mondiale del 2021 è forse uno dei più grandi momenti della storia recente delle competizioni automobilistiche, con la sfida che si concluse solamente all’ultima gara e in modo pazzesco. La Safety Car nata dall’incidente di Latifi contro il muretto di Abu Dhabi ha causato il più grande ribaltone degli ultimi anni.

Hamilton infatti stava largamente vincendo la gara, completando così una splendida rimonta che era iniziata a quattro prove dal termine con l’epica prova in Brasile. I due da quel momento si sono sempre rispettati, ma allo stesso tempo non sono mai mancate le frecciatine.

Nel 2021 c’è stato il passaggio di consegna non solo tra Verstappen e Hamilton nel ruolo di dominatori della F1, ma anche da Mercedes a Red Bull. Lewis aveva parlato negativamente di questo dominio di un singolo Team, infatti ha proposto di bloccare gli aggiornamenti da agosto in modo tale da limitare i divari.

Non ha negato che anche lui ha beneficiato in passato della monoposto nettamente migliore rispetto alla concorrenza, ma non lo ha mai ritenuto giusto. Di fronte a queste affermazioni ovviamente non si poteva chiedere un parere anche al re della F1 attuale, quel Max Verstappen che ha lanciato un chiaro messaggio a Lewis.

“La F1 è come la vita, ingiusta”: Verstappen ironico su Hamilton

Di fronte a queste affermazioni, Max Verstappen non ha potuto far altro se non giocarsi la carta dell’ironia, parlando apertamente di come la F1 sia come la vita: ingiusta. Nella conferenza stampa pre qualifiche del GP d’Austria infatti l’olandese si è detto abbastanza seccato di certe dichiarazioni di Hamilton.

“Non mi sembra che Lewis abbia mai parlato in questi termini quando era la Mercedes a dominare e non credo abbia senso iniziare a discuterne proprio ora. La F1 funziona in questo modo e se hai una monoposto vincente è meraviglioso, ma i miglioramenti servono sempre anche in vista dell’anno successivo. Ci sono tante ingiustizie nella vita, ma vanno affrontate.” In questo modo Verstappen ha risposto a Sky UK spiegando come dal suo punto di vista sia un discorso inutile quello del britannico della Mercedes.

Bisogna sottolineare due aspetti importanti nei discorsi portati avanti dai due campionissimi. Da un lato è vero che Hamilton non ha mai affrontato in passato il discorso, ma non ha negato di essere stato beneficiato anche lui da questo modo di fare in F1.

Dall’altro lato invece Verstappen si è trovato anche lui dall’altra parte della barricata, con la Red Bull che era inferiore rispetto alla Mercedes e il Team ha solo lavorato per poter diventare competitivo. Due punti di vista diversi che dipendono anche dalle differenze delle vetture che posseggono al momento.

Articolo precedenteLancia, alla conquista dell’Europa: un progetto rivoluzionario che stupisce tutti
Prossimo articoloEnergia pulita vs. Difficoltà pratiche: la sfida dell’auto elettrica
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.