L’inedita scelta di Amadeus: Scopri la sua auto preferita, una sorpresa inaspettata!

0
66

Amadeus è uno dei personaggi più idolatrati in Italia. Sveleremo ora quale vettura guida il noto presentatore di Sanremo.

Da un po’ di tempo, il pubblico televisivo italiano ha imparato a conoscere e apprezzare Amadeus. Dopo aver condotto una serie di programmi su Rai e Mediaset, si è affermato nella storia della televisione con il Festival di Sanremo.

Il suo nome è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, come dimostrano gli elevati ascolti dei suoi programmi, tra cui Affari Tuoi, ritornato in onda su Rai 1 dal 10 settembre.

Amadeus non ha mai nascosto la sua grande passione per la squadra di calcio dell’Inter. I nerazzurri rappresentano per lui molto più di una semplice squadra e spesso è stato protagonista di divertenti siparietti. Oltre all’Inter, Amadeus ha un’altra passione condivisa da molti italiani: le auto.

Il suo tipo di veicolo preferito è il SUV. Non a caso, una delle auto che ha acquistato è la Dodge Durango, un veicolo ad alte prestazioni con un motore V8 da 360 cavalli che può raggiungere una velocità massima di 242 km/h. Non male anche per quanto riguarda l’accelerazione, visto che può raggiungere i 100 km/h in soli 7 secondi.

Ma quale auto guida Amadeus? La risposta è la Mercedes Classe M, un modello che ancora oggi utilizza e che è stato uno dei maggiori successi della casa automobilistica tedesca.

Il primo modello della Classe M è stato prodotto nel 1997 e la sua produzione è continuata fino al 2015. L’ultima variante, la W166, ha dimensioni di 480 cm di lunghezza, 192 cm di larghezza e 178 cm di altezza. Ciò che colpisce di questa vettura è il suo motore, in grado di sprigionare una potenza notevole. La cilindrata raggiunge i 3500 e la potenza è di 306 cavalli. Grazie a questa potenza, la Mercedes può raggiungere una velocità di 235 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

La Classe M non ha solo dato vita a questo modello di base, ma ha creato anche la GLE 63 AMG S 4Matic. Questo è il modello più potente del SUV Mercedes, con 585 cavalli di potenza. La velocità massima è di 250 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,2 secondi. Non è quindi sorprendente che Amadeus sia innamorato di questa vettura.

Articolo precedenteIl sorprendente connubio dei talenti: La storia di chi possedeva le stesse abilità di me
Prossimo articoloImpatto ambientale a tutto tondo: quanto emettono i prodotti nel loro ciclo di vita?
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.