Mercedes: presentato il super SUV da ben 900 cavalli di potenza

Mercedes ha appena presentato il suo personale super SUV da ben 900 cavalli di potenza. Brabus è una società che trasforma vetture realizzando modelli unici, partendo da auto prodotte di serie da differenti Case. Per l'occasione ha disegnato uno spaventoso V12 che suona come una sorta di super car da off road. Eccolo in anteprima.

0
506

Mercedes ha appena presentato il suo personale super SUV da ben 900 cavalli di potenza. Brabus è una società che trasforma vetture realizzando modelli unici, partendo da auto prodotte di serie da differenti Case. Per l’occasione ha disegnato uno spaventoso V12 che suona come una sorta di super car da off road. Eccolo in anteprima.

 

Mercedes G V12 900: il mostro delle strade è il nuovo SUV Brabus

Prodotta in serie limitata in 10 unità , la nuova vettura ottiene una modifica molto importante. Manifesta la presenza di un 12 cilindri in grado di raggiungere i 1.500 Nm di coppia massima. La cilindrata, portata da 6.0 a 6.3 litri è forte di un’elaborazione meccanica accurata che regala performance incredibili.

Una 4×4 con cambio automatico a nove rapporti e sospensioni a controllo elettronico in grado di raggiungere i 100 Km/h da ferma in appena 3.8 secondi. Un bolide la cui velocità massima è di ben 280 km/h. Emissioni e consumi non sono un problema per un esemplare in grado di percorrere 100 Km in città con appena 26,4 litri, 14.7 l/100 km in autostrada e 18.9 l/100 km nel ciclo combinato. Le emissioni sono regolari con appena 433 grammi di CO2 al chilometro.

Provvista di enormi cerchi da 23 pollici (in optional anche da 24 pollici) scala verso l’alto la dimensione delle prese d’aria offrendo appendici aerodinamiche supplementari con carreggiata allargata di ulteriori 10 cm. Gli interni sono stati rivisti totalmente secondo i rigidi canoni stilistici del noto gruppo tedesco. I materiali sono pregiati ed impreziositi dalla fibra di carbonio che rende la vettura leggera. Il prezzo non è da tutti visto il listino da ben 605.055 euro.

Fontevirgilio motori
Articolo precedenteOpel Connect sostituisce OnStar: ecco le novità del nuovo sistema
Prossimo articoloLamborghini aveva un nuovo prototipo da mostrare, ma qualcosa è andata male