Addio a un’icona: il colosso automobilistico ferma la produzione di uno dei suoi modelli più amati

0
36

Un celebre marchio ha preso una decisione sorprendente, che pochi si aspettavano. La vettura che verrà tolta di produzione è davvero un modello storico per l’azienda.

In un periodo di grandi cambiamenti nel settore automobilistico, con marchi europei come Audi, Alfa Romeo e Fiat che rivedono completamente le proprie strategie, è giunto il momento di fare un balzo verso l’oriente per scoprire una notizia clamorosa.

Honda, il colosso giapponese, ha annunciato l’addio alla sua pionieristica auto elettrica, la Honda e, che ha fatto la sua comparsa sul mercato nel 2020. Questa mossa è stata decisamente inaspettata e rappresenta una svolta importante per l’azienda.

Nonostante i tre anni appena trascorsi dal lancio, il modello sarà ritirato dai listini, rendendolo un’autentica rarità. Mentre Honda non ha fornito spiegazioni ufficiali sulla decisione, sembra che il prezzo elevato del veicolo abbia giocato un ruolo chiave. Con prezzi simili a quelli di una Mercedes Classe A, la Honda e ha faticato a conquistare una fetta significativa del mercato, soprattutto considerando le prestazioni e l’autonomia offerte.

Oggi, con la discesa dei prezzi delle auto elettriche, ci sono alternative più interessanti disponibili sul mercato, rendendo la scelta di Honda di ritirare il modello del tutto comprensibile. Tuttavia, è indubbio che la Honda e resterà un punto di riferimento nella storia dell’azienda, essendo stata la prima auto elettrica prodotta dalla casa automobilistica giapponese.

Articolo precedenteCome affrontare il General Inverno e mantenere l’autonomia?
Prossimo articoloSuzuki rivoluziona la guida con la Swift 2024: Apple CarPlay e Android Auto wireless inclusi!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.