Gabriele si chiede quanti km toglie al suo Volkswagen ID.3 il Generale Inverno. E si chiede anche come difendersi da quest’ultimo con una Tesla 3. Il team di Vaielettrico risponde. Se ti stai chiedendo la stessa cosa, invia i tuoi quesiti a info@vaielettrico.it.
Gabriele Donà si lamenta del calo di autonomia della sua Volkswagen ID.3 durante il periodo invernale. Da 400/450 km promessi, non riesce nemmeno ad arrivare a 300. Nel frattempo, Antonio Carzaniga cerca consigli su come gestire al meglio la batteria della sua Tesla Model 3 durante le estreme temperature invernali, quando si troverà in montagna a -20 gradi.
Le risposte non sono così rassicuranti. Secondo EV Database, la VW ID.3 77 kWh perde notevolmente in autonomia con temperature sottozero: 340 km in città e appena 250 in autostrada ad alta velocità. La Tesla Model 3 Long Range resiste meglio con 385 km in città e 345 in autostrada.
Ma cosa si può fare per attenuare gli effetti del freddo? Coprire l’auto con un telo termico e impostare il preriscaldamento della batteria e dell’abitacolo sono buone pratiche. È importante partire con le giuste temperature per consumare meno energia.
Infine, per quanto riguarda la ricarica, bisogna anche considerare eventuali problemi legati al gelo. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale di Tesla o guardare il video-test di Paolo Mariano.
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