Porsche abbandona definitivamente i motori a combustione: il futuro sarà solo elettrico!

0
75

Il Chief Financial Officer (CFO) di Porsche, Lutz Meschke, ha esposto la sua opposizione alla prospettiva di vendere esclusivamente auto elettriche o a emissioni zero a partire dal 2035, sostenendo che l’Europa potrebbe non essere pronta per tale transizione. Secondo Meschke, alcuni importanti mercati europei stanno già registrando un calo delle vendite di veicoli elettrici, con la Germania che addirittura ha rimosso gli incentivi.

Nonostante ciò, Porsche si impegna a rispettare tutte le normative vigenti e a essere pronta per il cambiamento, anche se il Gruppo Volkswagen, di cui Porsche fa parte, potrebbe appoggiare un eventuale rinvio della scadenza del 2035. Con il recente lancio della Macan, il nuovo SUV elettrico, Porsche si propone di vendere complessivamente 100.000 veicoli elettrici, includendo anche la Taycan, entro i prossimi anni. Il CFO ha sottolineato che monitoreranno attentamente l’andamento delle vendite e che la situazione potrebbe portare al ripristino degli incentivi per l’acquisto di auto elettriche in Europa.

In definitiva, il futuro delle auto elettriche e il rispetto delle normative europee rimangono al centro del dibattito nel settore automobilistico.

Articolo precedenteSmart #6: La rivoluzione elettrica in arrivo!
Prossimo articoloZero-Hero: La rivoluzione delle moto elettriche
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.