La Ferrari del futuro spacca il terreno: il nuovo modello 2024 vola più veloce della SF-23

0
174

La squadra della Ferrari è convinta di aver imboccato la strada giusta. Dopo un inizio di stagione estremamente difficoltoso, durante il quale la SF-23 è stata considerata la peggior macchina rossa degli ultimi 14 anni, il team di Maranello ha iniziato a ottenere buoni risultati. Nelle ultime gare si è posizionata costantemente dietro alla Red Bull e a Max Verstappen, che potrebbe diventare uno dei piloti più forti di sempre, e si prevede che la situazione migliorerà ulteriormente in futuro.

Ai microfoni del magazine Autosprint, secondo quanto riportato da FormulaPassion.it, Frederic Vasseur, il team principal di Maranello, ha dichiarato: “Abbiamo un piano di sviluppo che ci dice che la nostra macchina sarà due decimi più veloce a settembre, altri due decimi ad ottobre e altri quattro nel 2024. Noi abbiamo il nostro piano di lavoro e non possiamo permetterci di perdere tempo sincronizzandoci con gli altri, di cui non conosciamo nemmeno i piani”.

La Scuderia Ferrari è già al lavoro per la prossima monoposto, considerando che il campionato del 2023 è stato finora dominato dalla Red Bull e, a meno di un evento catastrofico, Max Verstappen conquisterà il suo terzo titolo mondiale consecutivo.

Per il prossimo anno, bisognerà valutare come saranno equilibrate le forze in campo in quanto si parla di possibili nuovi regolamenti per limitare il dominio della scuderia di Milton Keynes e aumentare lo spettacolo.

In ogni caso, Vasseur si dice ottimista: “Stiamo cominciando ad avere una visione più chiara della situazione e a capire le nostre debolezze e i nostri punti di forza. Rimango calmo perché tutto cambia rapidamente da una pista all’altra. Sappiamo che il gruppo di piloti è molto competitivo e che una o due cose possono fare la differenza tra la seconda e l’undicesima posizione. Non è ancora la fine della stagione, abbiamo ancora molto da fare. È stato sicuramente positivo concludere la prima parte della stagione con un podio. Almeno avremo qualche settimana di pausa con un risultato positivo in mente”.

Articolo precedenteSul filo dell’asfalto: Tester Goodyear in azione sulla mitica Porsche 911
Prossimo articoloElops LD920: L’eBike Decathlon con cambio automatico che ridefinisce la libertà di pedalata!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.