Scopri il lussuoso e potente Mercedes-AMG G 63 Cabriolet, il SUV da sogno che costa oltre 1 milione di euro

0
51

Il Mercedes-AMG G 63 Cabriolet di Refined Marques è il perfetto connubio tra lusso e prestazioni, rappresentando la quintessenza della Stella di Stoccarda. Questo veicolo esclusivo, prodotto in soli 20 esemplari, ha un prezzo base di 1,2 milioni di euro, un deciso salto rispetto ai 196.010,02 euro del G 63 standard.

L’idea di questo progetto unico è nata da una richiesta insolita: un bambino di cinque anni ha chiesto al padre, proprietario di un Classe G Cabrio, di avere un Brabus G700 con capote in tessuto e una portiera più piccola per adattarsi alle sue dimensioni. Contrariamente alle aspettative, questo desiderio è stato realizzato.

Oltre ad essere sinonimo di lusso, l’AMG G 63 è anche un concentrato di potenza e tecnologia. Con un motore V8 biturbo da 4 litri in grado di erogare 585 CV e una coppia massima di 850 Nm, questo veicolo può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 220 km/h (limitata elettronicamente).

Refined Marques ha impiegato 18 mesi per costruire questo veicolo, coinvolgendo un team composto da meccanici di Formula 1 e supercar, con particolare attenzione all’ottimizzazione del meccanismo della capote, rendendolo facile e intuitivo da utilizzare.

Il lancio del Mercedes-AMG G 63 Cabriolet a Monaco ha suscitato l’interesse degli appassionati e dei proprietari del G500 Cabriolet Final Edition 200, dimostrando una crescente richiesta di versioni uniche e personalizzabili di questo iconico SUV, come la Grand Edition presentata a luglio. L’esemplare esposto a Monaco vanta una livrea China Blue, interni in pelle rossa e dettagli in blu.

Articolo precedenteIl futuro dell’industria italiana: AEHRA apre il suo primo stabilimento in Abruzzo
Prossimo articoloClarkson, May e Hammond tornano in TV con un nuovo programma! Scopri cosa ne pensa James
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.