Scopri il Segreto del Successo: Un Milione di Prodotti Green Venduti!

0
46

L’anno 2023 verrà ricordato come il momento culminante delle auto ecologiche. Nonostante in Italia solo il 3,9 per cento del mercato automobilistico sia costituito da veicoli elettrici, nel resto del mondo le vendite di auto a batteria stanno aumentando in modo significativo, soprattutto negli Stati Uniti.

Negli Stati Uniti è stato venduto un numero record di un milione di veicoli completamente elettrici nel corso del 2023, stabilendo così un nuovo primato di vendite per le auto elettriche. Secondo i dati ufficiali di Bloomberg, fino ad ottobre, le vendite di auto elettriche avevano già raggiunto 960mila unità, e si prevede che supereranno agevolmente il milione con l’aggiunta delle vendite di novembre e dicembre.

Questi dati sono particolarmente significativi in quanto riguardano esclusivamente le auto completamente elettriche e non le ibride plug-in, che vengono spesso considerate in queste analisi. Gli analisti attribuiscono questa crescita all’aumento dell’offerta di veicoli ecologici, con 95 modelli di auto completamente elettriche sul mercato a metà 2023, un aumento del 40% in un solo anno.

Questo trend di crescita ha permesso alle vetture “non Tesla” di registrare un aumento del 800% nel mercato in un solo anno. Inoltre, gli incentivi governativi introdotti attraverso l’Inflation Reduction Act hanno contribuito significativamente alla vendita di un milione di veicoli elettrici.

Nei primi sei mesi del 2023, l’8% delle auto vendute in Nord America era elettrico, con gli Stati Uniti che rappresentano il terzo mercato al mondo per le auto ecologiche, dopo la Cina e l’Europa.

Corey Cantor, esperto di veicoli elettrici presso Bloomberg NEF, ha commentato: “Abbiamo osservato progressi significativi non solo da parte di Tesla, ma anche da parte di aziende come Rivian, Hyundai e Kia”. Ha inoltre aggiunto che “guardando l’andamento del mercato nel suo complesso, ci aspettiamo una crescita annua superiore al 50% per il mercato delle auto elettriche”.

Articolo precedenteIl mostro cinese da oltre 5 metri: un concorrente temibile per Mercedes!
Prossimo articoloIl pericolo di dimenticare il freno a mano: un errore che può costare caro
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.