Alfa Romeo svela il nome del suo B-SUV 2024: Scopri cosa c’è dietro la scelta inaspettata!

0
43

Attraverso un video ufficiale pubblicato su X, Alfa Romeo ha finalmente rivelato il titolo del successivo B-SUV in uscita nel 2024. Le supposizioni fatte nel teaser precedente si sono rivelate errate.

Il prossimo B-SUV Alfa Romeo sarà denominato “Milano”, richiamando la nomenclatura urbana vista anche con la Mito (composta da Milano e Torino). Questo piccolo SUV sarà il gemello della Jeep Avenger e sarà presentato nell’aprile del 2024 (qui puoi vedere come sarebbe la nuova Alfa Romeo Duetto secondo questo render).

Questa prossima Alfa Romeo segna una svolta decisiva, poiché rappresenterà il debutto della casa automobilistica nel campo totalmente elettrico. Costruita sulla piattaforma STLA Small, la vettura avrà una lunghezza stimata di circa 4,3 metri. Le opzioni di propulsione dovrebbero riflettere quelle delle sue controparti “cugine”, con una batteria da 51 kWh che eroga una potenza di 154 cavalli. L’autonomia prevista nel ciclo WLTP è di circa 400 chilometri, mentre il caricamento all’80 per cento richiederà soli 30 minuti.

La nuova Alfa Romeo Milano promette dunque un mix di innovazione e prestazioni, delineando nuove prospettive per il futuro della mobilità elettrica Made in Italy. Secondo un designer di Alfa Romeo non dovremmo temere nemmeno l’invasione di EV cinesi, in quanto sarebbero tutte uguali e poco interessanti.

Articolo precedenteL’era della Panda: niente più Fiat, ma una nuova casa
Prossimo articoloScopri il segreto per aumentare le prestazioni in modo significativo!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.