Scopri tutte le novità del Nissan Qashqai 2024: il C-SUV preferito dagli italiani si rinnova!

0
12

Il noto SUV Nissan Qashqai ha mantenuto la sua posizione di leader del mercato italiano tra le crossover di segmento C, confermando il suo appeal e la sua popolarità. Con oltre 21.000 unità previste entro il 2023 e quasi 7.000 già vendute tra gennaio e marzo 2024, il modello si conferma come il più venduto della gamma Nissan in Italia.

L’aggiornamento del 2024, che si concentra su esterni, interni e tecnologie avanzate per la sicurezza, la connettività e i servizi digitali, fa sembrare il restyling della terza generazione lanciata nel 2021 quasi una novità, specialmente per il nuovo design del frontale e dei fari a LED.

Nissan ha introdotto numerose innovazioni tecnologiche sulla Qashqai 2024, inclusi nuovi sistemi di sicurezza come l’Around View Monitor con diverse visuali e la modalità “cofano invisibile” per facilitare le manovre di parcheggio. La gamma di colori esterni è stata ampliata con l’aggiunta di nuove tinte, confermando l’attenzione al dettaglio e al design.

Gli interni sono stati rinnovati con nuovi rivestimenti e sedili di alta qualità, mentre sul fronte della connettività si è integrata la tecnologia Google per un’esperienza di guida più smart e connessa. I motori disponibili, tra cui il 1.3 turbo a benzina e l’innovativo E-Power, offrono prestazioni e consumi ottimizzati per una guida efficiente ed ecologica.

Nissan ha annunciato che i prezzi della nuova Qashqai 2024 non sono stati ancora diffusi, ma si prevede che partano da un livello di base più ricco, eliminando l’allestimento Visia e introducendo nuovi allestimenti come l’Acenta e il N-Design. Resta da scoprire quale sarà il prezzo delle diverse versioni e motorizzazioni disponibili.

Articolo precedenteUn viaggio senza confini: le avventure di Junior da Milano
Prossimo articoloScopri il futuro dell’automotive: spazio, motorizzazioni efficienti e tecnologia all’avanguardia!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.